SERIE
PROFESSIONAL BANK

Casseforti a mobile
Certificate EN 1143-1
Certificate EN 15659 LFS 30P
da ECBs

Le casseforti certificate della linea “Professional Bank” combinano un grande livello di sicurezza con una grande affidabilità e sono indicate per la custodia di valori e beni importanti.

Tutti i modelli di questa linea sono stati testati e certificati sia per la resistenza allo scasso con attrezzi meccanici e termici secondo la norma Europea UNI EN 1143-1 che per la resistenza al fuoco secondo la norma Europea UNI EN 15659 LFS 30P per la protezione dei documenti cartacei per 30 minuti, ottenendo i vari gradi di resistenza presso l’ente certificatore tedesco ECB∙S. Apposite etichette poste all’interno delle casseforti riportano tutte le più importanti informazioni relative al modello, alla normativa Europea di cui il prodotto è certificato, al grado di resistenza allo scasso ed al fuoco ed il numero di serie del prodotto stesso.

Il corpo è piegato e saldato utilizzando una speciale tecnologia che permette di ottenere una struttura di solidità eccezionale. Tutti i cinque lati e la porta sono corazzati con una protezione speciale, che garantisce una ottima resistenza contro gli attacchi meccanici e termici, nonché all’impatto di una caduta da diversi metri di altezza.

Tutte le casseforti prevedono una speciale protezione antistrappo della porta realizzata all’interno della stessa sul lato cardini. Tutti i modelli sono provvisti di sistemi di relocking automatici interconnessi. In caso di attacco alla cassaforte, i catenacci di chiusura vengono automaticamente bloccati. A seconda delle dimensioni e gradi di resistenza, le casseforti hanno un numero variabile di catenacci anch’essi protetti contro gli attacchi esterni.

LE CARATTERISTICHE DELLA GAMMA

Le certificazioni

UNI EN 1143-1: Norma Europea di riferimento per la classificazione, secondo la resistenza all’effrazione, dei mezzi di custodia ad uso professionale. Le casseforti della linea “Professional Bank” sono state testate e certificate ECB∙S, ottenendo i vari gradi di resistenza secondo il modello.

UNI EN 15659 LFS 30P – Norma Europea per la classificazione della resistenza al fuoco dei mezzi di custodia per documenti. Le casseforti della serie “Professional Bank” sono state testate e certificate nei laboratori ECB-S per la resistenza al fuoco di documenti cartacei ottenendo la certificazione per la resistenza di 30 minuti.