Uno stile moderno, la semplicità d’installazione ed una facile pulizia. Tutta la produzione dei minibar è sottoposta a severi controlli di qualità ed ogni unità è testata singolarmente.
- Eccellente rapporto
- Qualità/Prezzo
- garanzia totale Technomax.
Minibar ad assorbimento
Il sistema refrigerante non presenta parti meccaniche in movimento, quindi è totalmente silenzioso. L’effetto refrigerante avviene attraverso una fonte di calore, cioè una resistenza elettrica, che permette l’evaporazione dell’ammoniaca che arriva fino al condensatore, all’interno del quale, per cessione di calore, la stessa ritorna allo stato liquido. L’ammoniaca entra nell’evaporatore all’interno del minibar ed evaporando inizia il processo finale assorbendo calore e producendo freddo. I minibar sono privi di CFC e di idrocarburi fluorurati.
Minibar termoelettrici Peltier
Il continuo aumento del fabbisogno di energia e le direttive che impongono consumi energetici sempre inferiori, costringono i produttori a sviluppare nuovi prodotti che utilizzino fonti energetiche alternative per un consumo ecosostenibile. Oggi, i sistemi di raffreddamento e riscaldamento sono utilizzati in molti settori. Tuttavia, alcuni di questi sistemi, avendo parti meccaniche in movimento, non sono silenziosi e necessitano di una certa manutenzione.
Il sistema di raffreddamento termoelettrico con “Cella di Peltier”, si basa su una scoperta del fisico francese Jean Peltier. Nel 1834 egli scoprì che, durante lo scorrimento di corrente elettrica continua nel circuito composto di vari conduttori, il punto di giuntura tra di essi si raffredda o si riscalda, a seconda della direzione della corrente. Nel minibar, in pratica, al passaggio di corrente elettrica attraverso un modulo termoelettrico si crea una differenza di temperature tra suoi lati, un lato si raffredda mentre l’altro si riscalda.
Lo stesso principio è stato applicato ai nostri nuovi Minibar Termoelettrici. Questo sistema unitamente alla mancanza di gas dannosi per l’ambiente, permette di generare il raffreddamento all’ interno dei minibar, con bassi consumi energetici ed in totale rispetto dell’ambiente in cui viviamo. Inoltre, la totale assenza di parti meccaniche in movimento, lo rende completamente silenzioso, privo di usura e senza necessità di alcuna manutenzione.
• Nessuna parte in movimento
• Assenza di vibrazioni
• Completamente silenziosi
• Nessuna manutenzione